Tubi di cartone riciclato: pregi e vantaggi

By
 In Prodotti

I tubi di cartone sono elementi molto importanti per la produzione industriale e per le attività di logistica e di spedizione. Vengono frequentemente utilizzati per spedizioni postali, imballaggio, contenitori e avvolgimento tessuti.

Tubi di cartone riciclato: pregi e vantaggi

I tubi di cartone in cartone riciclato sono prodotti funzionali a differenti esigenze produttive e possono essere realizzati in tutte le forme, le dimensioni, gli spessori, i colori e i rivestimenti desiderati. Il cartone riciclato è un materiale decisamente flessibile e leggero ma al contempo resistente e affidabile. Dimostra un’ottima resistenza che lo rende indicato per realizzare contenitori per prodotti delicati e da spedire.

I tubi possono essere personalizzati anche a livello di tappi e di rivestimento per venire incontro alle esigenze di branding e di comunicazione del committente.

I tubi in cartone riciclato sono importanti supporti per la logistica e la spedizione eco friendly: il cartone è un materiale che può essere facilmente riportato a nuova vita in modo da sopperire alle esigenze delle industrie senza impattare sull’ambiente. Il cartone impiegato nei tubi viene ricavato per il 95% da fibre riciclate, mentre il restante 5-10% è ricavato da resine riciclabili, collanti o carte spe­ciali.Produzione tubetti, anime e bobine di cartone

Si stima che nell’Unione Europea oltre il 70% dei tubi in cartone venga recuperato, a testimonianza dell’utilità che questo materiale ha in molteplici applicazioni industriali. In questo modo si alleggerisce il peso che grava sulle discariche e si risponde alle esigenze produttive delle aziende senza impattare sull’ambiente.

Oggi l’80% e oltre dei tubi di cartone utilizzati in Europa ha delle applicazioni che coinvolgono l’imballaggio e altri scopi.

I tubi composti di cartone quindi sono prodotti ecologici decisamente apprezzati dalle aziende che vogliono rispondere alle proprie esigenze produttive avvalendosi di risorse naturali riportate a nuova vita. Grazie a lunghi processi di ricerca oggi possiamo servirci di varietà di cartone riciclato adeguate alle diverse esigenze produttive delle aziende. Le industrie produttrici di tubi di cartone da questo punto di vista sono molto attente alle esigenze del pubblico di vedere i propri bisogni esauditi senza per questo gravare sulla natura più del necessario.

I tubi di cartone made in Italy possono essere personalizzati a livello di design, diametro e altezza, forma e struttura, stabilità e robustezza, funzionalità protettiva. Il peso ridotto e l’elevata resistenza rendono i tubi di cartone indicati per i compiti di spedizione in tutto il mondo.

Possono essere riempiti facilmente e utilizzati per fare giungere il prodotto al destinatario in breve tempo!

Tubitex è un’azienda flessibile, pronta ad accogliere le tue richieste e a soddisfare le tue esigenze. Realizziamo per le industrie cartiere tubi di cartone di alta qualità di diverse dimensioni a seconda delle applicazioni richieste. Prodotti leggeri e robusti per ogni genere di imballaggio e spedizione!

Recent Posts

Leave a Comment