Anime e tubi di cartone: cosa devi sapere per sceglierli

I tubi di cartone potrebbero sembrare elementi marginali nel processo di produzione industriale. In realtà basta pensare a quale importanza rivestono per spedire prodotti di cartotecnica. Impiegare contenitori effettivamente validi per la spedizione permette di preservare gli oggetti da spedire e trasportare in modo che non essi non subiscono danni.
Tubi, tubetti, cilindri, anime di cartone e anelli sono prodotti di qualità su misura decisamente importanti a fini di packaging e spedizione.

Anime e tubi di cartone: perché sono così importanti

I tubi di cartone sono elementi versatili utilizzati in molteplici settori, come quello tessile, nel campo delle spedizioni e dell’avvolgimento. Si tratta di contenitori e imballaggi di qualità molto importanti per assicurare la consegna dei beni nei tempi stabiliti e il loro intatto trasferimento.
Le anime di cartone vengono realizzate per rispondere in maniera personalizzata alle esigenze dei committenti in fatto di dimensioni e larghezze con e senza tappi in pvc e metallo.

Anime e tubi di cartone: cosa sapere per sceglierli

I tubi di cartone sono elementi di imballaggio molto diffusi nel settore industriale. Ovviamente i tubi in cartone possono essere personalizzati a livello di forma, lunghezza e colore per venire incontro alle esigenze del brand in fatto di estetica e documentazione.

I tubi e gli anelli di cartone sono realizzati in materiale atossico e riciclabile le cui qualità variano a seconda del tipo di contenitore da realizzare.

I tubi di cartone vengono utilizzati per esigenze di:
● spedizioni postali
● imballaggio
● avvolgimento tessuti
● edilizia
● allestimento vetrine
● inserimento oggetti e spedizione

Tubi e anelli di cartone devono essere saldi e robusti in modo da garantire il corretto trasferimento dei beni. In caso contrario si può incorrere nel rischio di fermo dell’impianto di produzione con conseguente impatto sui costi. I tubi di cartone sono perfettamente riciclabili, in linea con una politica ambientale corretta e con l’attenzione all’aziende delle imprese eco-friendly.

Realizzare tubi e anime di cartone robusti ma al contempo leggeri, resistenti e affidabili sono capisaldi del processo produttivo e sono frutto di un’attenzione speciale riservata al cliente.

Tubi di cartone rettificati Tubitex: perché sceglierli

Tubitex realizza tubi e anime di cartone a partire da materiali di alta qualità che rispettano severi standard qualitativi.

I tubi di cartone rettificati Tubitex presentano una superficie esterna decisamente liscia e sono prive delle ondulazioni prodotte dall’accostamento delle carte di finitura, specialmente in corrispondenza della traccia a spirale tra le due strisce di cartone.

I tubi di cartone che ti proponiamo presentano
● costanza dimensionale;
● elevata rettilineità;
● assenza di eccentricità;
● alta resistenza in relazione alle esigenze delle applicazioni finali;
● versatilità a seconda dell’impiego
● bassa rugosità e ondulazione superficiale

Recent Posts

Leave a Comment